La I.P.T.S. è una associazione internazionale riconosciuta (ASD) fondata nel 2008 da docenti e istruttori delle forze di polizia, delle forze armate e da riconosciuti professionisti della sicurezza e delle arti marziali. La mission I.P.T.S. nasce dalla necessità di sicurezza degli operatori del settore e dalla richiesta di una specifica formazione professionale per lo sviluppo delle capacità e degli standards operativi.

Il POLICE TRAINING SYSTEM (P.T.S.) è un sistema di allenamento operativo che racchiude, adatta e sviluppa i programmi internazionali adoperati dalle Accademie Internazionali preposte all’addestramento degli Operatori della sicurezza, garantendo una formazione altamente specializzata e l’utilizzo di protocolli di sicurezza nel rispetto delle linee guida e della normativa vigente. [ www.ipts.it ]

TECNICHE E TATTICHE OPERATIVE
Questo modulo si basa sullo studio di tre tipi di protocolli operativi: soggetto collaborativo, soggetto non collaborativo e soggetto non collaborativo armato. Dopo aver acquisito il protocollo vengono aggiunte le varianti, che possono essere: ambientali, sociali e di stress.

PROTOCOLLI OPERATIVI CON BASTONE ESTENSIBILE PRG 580
Alle giornate della Polizia Locale di Riccione è stata presentata la versione definitiva del PRG 580®, che è lo Strumento Multifunzione di Sicurezza che tutti stavano aspettando.

TEST BANCO NAZIONALE DI PROVA
In data 22 luglio 2016, il “PRG580®” è stato sottoposto alla valutazione del Banco Nazionale di Prova per le Armi da Fuoco Portatili e per le Munizioni Commerciali di Gardone Valtrompia (DECRETO LEGISLATIVO 29 settembre 2013, n. 121 Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 26 ottobre 2010, n. 204, concernente l’attuazione della direttiva 2008/51/CE, che modifica la direttiva 91/477/CEE relativa al controllo dell’acquisizione e della detenzione di armi. (13G00165) (GU Serie Generale n.247 del 21-10-2013), che con risposta Prot. n° 195-2016/Bal -AG/vp, che dopo avere effettuato una serie di prove tecniche di tipo pratico basate sulla letteratura tecnica in materia (studi svolti negli Stati Uniti d’America da Jeffrey M. Widder in collaborazione con la NIJ (National Institute Justice), non lo ha classificato arma, certificando che solo se lo strumento venisse utilizzato in modo improprio (picchiandolo a tutta forza sulla testa di una persona) potrebbe causare danni fisici, così come qualunque altro strumento di uso comune, nonchè pugni, calci e testate.

UTILIZZO
Per evitare anche questa possibilità è stato effettuato un adeguamento alla parte superiore dello strumento, il puntale, montandone uno a flessibilità controllata, che grazie all’ assorbimento d’urto è in grado di trasferire energia cinetica in modo sicuro senza causare danni a una struttura ossea. 

I corsi vengono organizzati a richiesta con un minimo di 10 persone, è aperto alle Forze di Polizia, Forze Armate, Polizia Locale, Istituti di Vigilanza, Security, Guardie Ambientali, Protezione Civile.

Per Informazioni: asd@dragonsschool.it o 333-3616394