Direttore Tecnico: Gabriel Corbelli

ISTRUTTORE 3° DAN DI KARATE
ALLENATORE 2° DAN JU JITSU
ISTRUTTORE PROFESSIONALE BLSD
MASTER GINNASTICA POSTURALE
ISTRUTTORE FITNESS PER LA TERZA ETA’
EDUCATORE DI ATTIVITA’ MOTORIA E GIOCO SPORT
COLLABORATORE ENTE SPORTIVO AICS
DELEGATO REGIONALE FESECAM

Classe 1985, inizia a praticare le arti marziali nel 1991 all’età di 6.

Vista la predisposizione alle competizioni, la passione scoperta nella pratica del Karate e nella ricerca della perfezione nell’eseguire le tecniche, nel 1993 inizia a prendere parte alle manifestazioni sportive Regionali ed Interregionali organizzate dall’ente di promozione sportiva con specialità Kata, ottenendo buoni risultati. Un paio di anni dopo, volendo mettersi alla prova, oltre ai Kata si propone per le competizioni di Kumite nel 2001 fece l’ultima gara nelle vesti di atleta. Viste le doti dimostrate, il Maestro decide di fargli seguire saltuariamente i bambini in vista delle gare, così da poter dare consigli utili per la presentazione dei kata sul tatami.

Nel 1996 inizia a praticare Ju-Jitsu, nel 2002 al raggiungimento della Cintura nera 1° Dan, e gli vengono chieste le prime esibizioni durante le manifestazioni sportive.

Nel 2003 inizia il suo tirocinio per poter insegnare Karate, prima con i bambini ed in un secondo momento gli adulti; nel 2007 raggiunge il 3° Dan e nel 2008 la qualifica di Istruttore.

Nel 2007 raggiunge la qualifica da Istruttore di Tiro a Segno ( Tiro Operativo Da Difesa ) presso il poligono di tiro di Rimini, dato il bisogno e l’interesse venuto dal lavoro svolto come Guardia Particolare Giurata.

Nel 2009 raggiunge il grado di Cintura Nera 2° Dan con qualifica Allenatore di Ju-Jitsu.

Sempre nello stesso anno, durante il corso di formazione e perfezionamento tecnico, gli viene rilasciato l’attestato del corso di “Training Autogeno di Base” tenuto dal Dott. Roberto Giacomelli.

Dopo tanti anni passati sotto la guida dello stesso Maestro ed aver avuto la possibilità durante stage, corsi e gare di conoscere ed incontrare Maestri, Direttori Tecnici, atleti di diverso calibro e bravura, nel 2010 ci fu la grande scelta di cambiare; intraprese una strada nuova con l’intento di trovare la Via giusta per crescere nelle arti marziali decidendo di praticare Kung Fu, Thai Chi, Thai Boxe e Krav Maga ( qualifica Istruttore ) con l’intento di scoprire altre visioni del mondo marziale.

Nel 2011 fonda, in collaborazione con la Dott.ssa Sara Panigalli, Psicologa Psicoterapeuta la A.S.D. DRAGON’S SCHOOL, affiliata alla AICS, ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI, con l’intento di promuovere le Arti Marziali e le discipline del benessere. Tuttora la scuola è attiva e di anno in anno accoglie nuovi atleti.

Nell’ambito della professione da guardia particolare giurata, ha completato la sua formazione con il corso da Istruttore IPTS ( Istitute Police Training System ) con la specializzazione in Tecniche e Tattiche Operative e in, Protocolli Operativi con Bastone Estensibile PRG580.

Nella continua ricerca, di una istruzione adeguata al fabbisogno della società, decide di specializzarsi nella sfera del benessere, diventando Istruttore Professionale BLSD (2017) e raggiunge il grado di Elite Postural Trainer-Master Istruttore Posturale- (2020).

Collaboratore di segreteria presso il Comitato Provinciale AICS di Rimini, dove si occupa di sport e delle pratiche politico-amministrative per i suoi affiliati.

Nel 2019 è stato eletto Delegato Regionale Emilia Romagna per il settore Arti Marziali dalla FESECAM (Federazione Europea Sportiva Educativa Culturale Arti Marziali).

Eventi organizzati: “Traditional Kung Fu Cup“, “Rivazzurrator“, “The Martial Movement“, manifestazioni sportive che hanno portato un confronto diretto tra le varie arti marziali e lo sport in generale.

Aggiornamenti e corsi continui con l’obiettivo di una formazione sempre più completa a 360°.

Contatti: gabriel.corbelli@yahoo.it o 333-3616394


Aiuto Allenatrice: Debora Ceccaroli

Classe 2003, inizia a praticare le arti marziali nel 2010 all’età di 7 anni.

Il suo percorso inizia con la pratica del Karate Shotokan Tradizionale, per poi intraprendere anche lo studio del Ju Jitsu Moderno dall’anno sportivo 2013/2014.

Ha frequentato molteplici stage, avendo avuto la possibilità di praticare Karate con grandi Maestri, come: Nando Balzarro, Ludovico Ciccarelli, Toshio Yamada, Carlo Maurizzi, Pierluigi Aschieri, Riccardo Salvatori, Jody Ciotti, Mattia Busato, Lisa Pivi e tanti altri. Tutte queste esperienze hanno portato Debora, ad avere una visione del mondo marziale, che ad oggi, ha inserito nel suo bagaglio personale arrivando ad una capacità tecnica e conoscitiva ad un livello di eccellenza.

Partecipa, fin dal Dicembre 2011, a gare regionali e Interregionali organizzati dagli enti di promozione sportiva raggiungendo sempre il podio con specialità Kumite, nel 2015 vince nella categoria femminile e, nella stessa giornata, nella mista.

Dal 2016, supportata dalla famiglia e, accompagnata dal suo Maestro, Debora si è iscritta anche in FIJILKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), per intraprendere un cammino a livello agonistico nella sua specialità. Nello stesso anno, ha iniziato il suo percorso per il raggiungimento della cintura nera affiancando il suo Maestro, per fare pratica nell’insegnamento.

A Giugno del 2018 acquisisce il 1° Dan e ne conferma la validità a livello internazionale a dicembre con la Federazione Italiana.

Nel 2019 supera l’esame di qualifica come aiuto allenatrice, iniziando a tenere le lezioni dei gradi inferiori accompagnata dal Direttore Tecnico.
A Gennaio 2020 partecipa al corso per operatori e ottiene la certificazione nazionale abilitativa di BLSD


Consiglio Direttivo

Alla data del 01/07/2020 è così composto:

Presidente: Barbara Berlini
Vice Presidente: Donatella Cecchetti
Segretaria: Roberta Pigaiani
Consiglieri: Vicenzino Corbelli, Emma Vendemiati, Marianna Tassinari